Dopo il lockdown dovuto al Covid-19, ha finalmente ripreso anche l’attività pallavolistica della New volley Carmagnola. Infatti, lunedì 8 giugno le atlete, dalle più piccole alle più grandi, sono scese in campo per ricominciare il loro percorso sportivo.
Numerose, però, sono le regole emanate dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) riguardanti il comportamento in campo. Per le prime settimane, infatti, l’utilizzo del pallone sarà limitato mentre sarà più intenso e concentrato l’allenamento fisico delle ragazze.
Inoltre, sarà obbligatorio utilizzare mascherina e guanti per tutti gli allenatori e preparatori fisici mentre alle atlete sarà richiesto il mantenimento di almeno 2 metri di distanza l’un l’altra e sarà necessario, prima di entrare nella palestra, misurare la temperatura corporea e igienizzare accuratamente le mani.
Molto positivo, però, è stato l’ingresso in campo delle atlete dopo quasi 3 mesi di pausa forzata. Sono stati anche presentati il nuovo staff tecnico e i nuovi progetti riguardanti la futura stagione.
Grazie anche al corpo allenatori, le pallavoliste carmagnolesi sono riuscite a ripartire nel migliore dei modi ed è anche molto soddisfacente l’impegno dimostrato durante gli allenamenti.
Speriamo che con l’inizio della nuova stagione e con nuovi stimoli, le atlete riescano a migliorarsi sempre di più mantenendo la grinta che le caratterizza.
Beatrice Boschero