Svelata una targa a Salsasio in memoria di Eufrosina, vittima di femminicidio lo scorso 17 luglio
Non passa di certo inosservata la nuova targhetta bianca, con le scritte rosse e blu, posta sulla panchina colorata di piazza Canonico Bella a Salsasio (Carmagnola).
L’opera è stata realizzata dal Gruppo Donne in Città di Carmagnola in memoria della concittadina Eufrosina Martini (67 anni), recente vittima di femminicidio.
Lo svelamento della targa è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, 27 settembre, nell’ambito di “un momento di ricordo semplice e toccante alla presenza delle due figlie e di numerosi parenti che si sono ritrovati per la messa in suffragio di Eufrosina, donna generosa e attiva nel sociale – spiegano dal Gruppo Donne in Città.
Puntuali all’appuntamento anche il sindaco Ivana Gaveglio che “ha portato la sua vicinanza ai parenti” e la rappresentante delle Donne in Città che “ha spiegato le motivazioni e le finalità delle varie panchine rosse contro la violenza presenti a Carmagnola“.
Eufrosina è morta lo scorso luglio, per mano dell’uomo che diceva di amarla e che amava a sua volta. Da allora nessuno ha scordato i tragici eventi di quella giornata. Ora, come si legge sulla targa, è il momento per lei di volare libera con le sue ali di farfalla.

