Ore contate per il “Pit stop” di piazza Italia a Carmagnola dove vengono eseguiti i tamponi Covid-19. Infatti nei prossimi giorni il punto di prelievo carmagnolese si sposterà dal centro di Carmagnola per concentrarsi in piazza Olimpiadi, nella zona di via Roma, a ridosso del centro sportivo Comunale.
La decisione è stata presa dalla Giunta Comunale dopo i problemi di viabilità e sicurezza che sono sorti in piazza Italia: code di auto con persone in attesa di eseguire il tampone oro-faringeo lunghe chilometri.
L’ingorgo condiziona inevitabilmente l’ingresso degli studenti nelle scuole del centro carmagnolese e la viabilità ordinaria sull’arteria principale della città: via San Francesco di Sales. Senza dimenticare le gravi conseguenze apportate al traffico e all’inquinamento.
“Abbiamo deciso di spostare il punto prelievi – ci ha dichiarato l’assessore Cammarata – in quanto la situazione in piazza Italia era diventata insostenibile. Piazza Olimpiadi è uno spazio molto più grande, lontano dal centro e dalle arterie principali della città. Stiamo delimitando gli spazi per cercare di organizzare il flusso di coloro che devono eseguire il tampone in modo logico. Il tutto sarà pronto tra qualche giorno”.