Il Corriere di Carmagnola sarà uno degli sponsor principali di una lodevole causa sociale in aiuto dei bambini dell’ospedale pediatrico di Torino Regina Margherita.
La nostra testata, quindi, insieme agli organizzatori dell’associazione LUFO Movement e ai Clown di corsia “Vip Torino Onlus”, e agli sponsor Carrozzeria Dream Car di Rivoli e Azienda Agricola Verda, donerà un regalo di Natale ai piccoli bisognosi.
Insieme allo sport, infatti, verranno raccolti i fondi da devolvere completamente all’ospedale Regina Margherita di Torino.
In cosa consiste precisamente l’iniziativa? «La nostra idea – spiegano gli organizzatori – è basata sull’unica attività attualmente fattibile nel rispetto delle regole, dettate dal nuovo Dpcm: lo sport individuale, corsa camminata, o come più si adegua alle vostre abitudini, indossando la t-shirt del pacco gara compresa nella donazione dell’evento. Quindi ‘Muoviti’ con la Lufo e Vip Torino rispettando le regole di distanziamento dell’ultimo Dpcm, il prossimo 20 dicembre e posta una foto o video sui social taggando @lufomovement e @vipviviamoinpositivoonlus».

Ed ecco i dettagli per l’iscrizione. Il costo dell’evento “virtuale” è di 12 euro. È poi opportuno compilare il Form Google https://forms.gle/W17mg4J6monPrZ7s8 o inviare una e-mail, con la richiesta di adesione all’evento, all’indirizzo lufomovement@gmail.com.
Ai partecipanti verranno richieste all’interno del form le informazioni per l’acquisto della t-shirt, il punto di ritiro del “pacco gara” e le indicazioni per la donazione. Il termine ultimo di iscrizione sarà il 7 dicembre.
“Siamo sempre molto sensibili – dichiara il Presidente dell’associazione Corriere di Carmagnola Pierpaolo Boschero – a chi si impegna per gli altri. Ci è piaciuta questa idea di aiutare i bambini del Regina Margherita che gli amici di LUFO hanno organizzato. Una bella iniziativa che vogliamo sostenere in questo momento triste e difficile per tutti noi, ma in particolare per i bambini: un loro sorriso vale qualche sacrificio”.
Concludono gli ideatori dell’iniziativa: «Noi, insieme a Vip Torino e agli sponsor, crediamo molto in quello che stiamo facendo, sperando di aiutare tanti bambini che, nel giorno di Natale, sono rapiti nel castello del Regina Margherita».
