A Polonghera, Faule e Casalgrasso sono state installate le nuove casette distributrici di acqua potabile. La società Comuni riuniti della piana del Varaita, che raggruppa tutti e tre i comuni, ha sostituito le strutture ormai obsolete e ha dato in carico la distribuzione di acqua potabile all’Azienda cuneese dell’acqua.
Le casette sono in funzione 24 ore su 24 e l’acqua viene erogata al costo di 5 centesimi per un litro di gasata e di 3 per l’acqua naturale. È possibile usare il servizio con la sola moneta oppure caricare il denaro su una carta direttamente alla macchinetta distributrice. Questa tessera è acquistabile al costo di 5€ presso:
- Prochietto Floriana, Via Umberto I 90, Polonghera
- Tre C Tabacchi, Via Torino 97, Casalgrasso
- Il Chiodo Fisso Snc, Via Saluzzo 18, Casalgrasso
Il servizio di erogazione dell’acqua, oltre ad essere economico, permette di evitare, per esempio, il consumo di plastica delle bottiglie e di risparmiare sull’impatto ambientale del loro trasporto. Le casette dell’acqua hanno avuto un ottimo successo tra i cittadini negli anni scorsi e grazie alla loro comodità potrebbero diventare ancora più accessibili in questo momento in cui è difficile spostarsi dai propri comuni di residenza.
Francesca Correggia