CARMAGNOLA E DINTORNI– Mentre prosegue la raccolta firme contro la realizzazione del deposito nazionale di rifiuti radioattivi a Carmagnola, dai banchetti di piazza IV Martiri e attraverso la petizione on line su change.org, anche i Comuni limitrofi rispondono all’appello.
Dopo l’adesione di Comuni come Poirino e Pancalieri, altro weekend ricco di appuntamenti calendarizzati nel seguente ordine.
L’Amministrazione comunale di Lombriasco, a nome dei cittadini, appoggerà infatti l’iniziativa. Venerdì 22 gennaio a dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30 allestito un gazebo in via Cesare Ponte di fronte al municipio. Accesso libero a tutti, anche a cittadini di altri paesi.
Sabato 23, invece, a Cambiano in piazzetta Spirito Santo dalle 9 alle 12.30. Iniziativa promossa dal Comitato Popolare “No alle scorie nucleari nel Carmagnolese” e dai gruppi consiliari locali “Il Centro di Cambiano” e “Vento di Cambiamento”. Interverrà il consigliere regionale Davide Nicco.
Domenica 24 gennaio, infine, adunanza a Carignano, dalle 9,30 alle 12,30 in piazza Carlo Alberto (angolo via Savoia), per un’altra raccolta firme, che il Comune precisa essere senza riferimenti politici, ma per il bene collettivo.
Sui risultati generali delle petizioni vi daremo conto nei prossimi giorni.