Nuova iniziativa della Rete Donne Carmagnola per contrastare e prevenire la violenza di genere: una semplice busta per il pane e altri generi alimentari, su cui sono riportate le frasi “Fatti rispettare” e “Non sei sola”, insieme al numero antiviolenza nazionale 1522 e ad un’immagine stilizzata di donne che si tengono per mano.
La sua realizzazione è stata possibile grazie alla sensibilità della titolare di Gianotti Carta, distributore di buste di carta utilizzate da un gran numero di panetterie e negozi alimentari carmagnolesi e dei dintorni.
Spiegano le ideatrici: “La Signora Gianotti ha accolto con entusiasmo la proposta della Rete Donne, impegnandosi a far stampare e distribuire, con le consuete modalità, diversi quintali di buste, che entreranno in centinaia di case, portando indicazioni semplici ed utili per dire alle donne che devono farsi rispettare e chiedere aiuto in caso di situazioni di violenza, prima che sia troppo tardi”.
E ancora: “Ringraziamo tutti i negozi che utilizzeranno le buste, contribuendo alla diffusione dei messaggi antiviolenza, per contrastare un crimine odioso contro cui tutta la società deve sentirsi impegnata”.
Aderiscono alla Rete Donne: l’Andos Carmagnola, Karmadonne, il Gruppo informale Donne in Città, il Circolo Arci Marcot, l’UDI Gruppo Giorgina Devalle di Carmagnola.