L’innovativo locale di via Carmagnola, 13 offre tante eccellenze: dal dolce al salato, dal pane alla specialità Cariton
LOMBRIASCO – Dopo quasi 5 anni dalla chiusura della panetteria locale e dopo almeno 10 che un esercizio commerciale non si insedia in paese, Enza e Stefania Paglietta, sorelle forti delle loro precedenti esperienze in ambito commerciale, si trovano ad affrontare una nuova esperienza lavorativa.
Si tratta dell’avvio di un laboratorio per la lavorazione e vendita di pane e pasticceria, con annesso un angolo caffetteria per la somministrazione di bevande e dei prodotti da forno (da loro realizzati), denominato “Le Zie Pancaffé”.
Dal 2012 hanno frequentato diversi corsi preparatori alla panificazione ed alla pasticceria per acquisire le competenze necessarie e, soprattutto, per riconvertirsi ad un lavoro autonomo. Il progetto riesce a raggiungere concretezza grazie ad un immobile della famiglia di Enza che fornisce alle due sorelle il luogo dove allestire il laboratorio ed il locale in Lombriasco.


L’attività, situata in via Carmagnola 13, permetterà di rivolgersi sia alla cittadinanza, che in questo momento non ha più il forno storico, sia al passaggio sulla provinciale Torino – Saluzzo.
Il binomio tra prodotti da forno (croissant, brioches, focacce e tranci di pizza, torte salate, crostate dolci e pane) e servizio bar – caffetteria è un’ unicità per la zona. Nell’ambito della valorizzazione dei prodotti tipici locali, il “Cariton” (classico con uva fragola e con le sue derivazioni con pesche, pere, fichi) è il principe indiscusso dell’offerta giornaliera.

La nuova attività, il cui locale dispone di rete internet wi-fi e collegamenti prese USB per i clienti, si è aperto ai social con una pagina Facebook Le Zie Pancaffè e un sito internet professionale su cui si possono trovare tutte le informazioni necessarie.
Informazione redazionale
(Ulteriori approfondimenti sul prossimo mensile cartaceo, in distribuzione dal 19 marzo)