Oltre alle conferme delle aliquote Irpef e dell’addizionale Imu, prevista nel bilancio previsionale triennale anche l’importante ristrutturazione di Casa Aughe
POLONGHERA – Tempo di Consigli Comunali nuovamente a porte chiuse e in via telematica causa Covid. Lo scorso lunedì 8 marzo la seduta si è svolta a Polonghera.
Tra gli argomenti in evidenza la conferma dell’addizionale Irpef fissato allo 0,70 per cento. Approvate nuovamente, al pari dell’anno scorso, anche le percentuali relative anche all’addizionale Imu e del gettone di presenza spettante ai consiglieri.
Tra gli interventi all’interno del bilancio previsionale 2021-2023 da segnalare l’importo di 714mila euro per il progetto inerente la collocazione della palestra e della mensa all’interno della nuova scuola intercomunale Polonghera – Faule e di 100mila euro per la ristrutturazione del Centro diurno locale per anziani Casa Aughe.
30 mila euro è invece il contributo regionale per la messa in sicurezza delle strade cittadine.
Definiti inoltre i termini di regolamento per l’approvazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e il canone mercatale.
Nominato ancora il nuovo revisore dei conti, la torinese Cinzia Previgliano, in carica dallo scorso 10 marzo sino al prossimo 9 marzo 2024.
Comunicato invece in questi giorni (e quindi notificato nella prossima variazione di bilancio) l’importo di 319 mila euro per la messa in sicurezza della Bealera del Mulino.