Causa ritardo di consegna delle dosi di somministrazione, l’appuntamento in programma oggi, sabato 24 aprile, presso la Cascina San Giovanni è rinviato – primi soggetti coinvolti gli over 70
Posticipato di sei giorni l’appuntamento presso il salone della Cascina San Giovanni di Moretta, per le prime somministrazioni del vaccino anti – Covid.
Sospesa dunque la seduta odierna. L’amministrazione comunale morettese comunica che «ha dovuto pertanto prendere questa decisione in quanto, nonostante l’organizzazione delle giornate fosse ormai definitiva, non sono arrivate in loco le dosi vaccinali. La prossima seduta è calendarizzata per venerdì 30 aprile; le modalità di chiamata saranno le medesime comunicate precedentemente. Ci scusiamo per il disagio».
Segnali di ripresa che devono attendere ancora per poco e in questo centro vaccinale si recheranno anche i cittadini di Cardè, Casalgrasso, Faule, Polonghera e Torre San Giorgio. La prima categoria coinvolta sarà quella degli over 70.
Lo stesso presidio verrà gestito dai medici di base con il supporto di personale infermieristico e secondo il modello organizzativo già improntato dall’Asl nel periodo di zona rossa. Avrà percorsi di ingresso e uscita definiti, aree di attesa delimitate e percorsi vaccinali.
Appuntamento iniziale quindi venerdì prossimo. Presumibilmente sarà calendarizzato un secondo appuntamento settimanale e le vaccinazioni dovrebbero proseguire per una tornata di altre tre settimane consecutive. Ulteriori dettagli nel prossimo servizio.