L’informazione in continua evoluzione ci permette di ragionare sul futuro nelle sue espressioni editoriali. Ecco perché, dopo il nostro storico mensile cartaceo su Carmagnola e dintorni e i canali social Facebook e Instagram, da inizio maggio 2021 abbiamo voluto dare un volto innovativo al nostro già presente sito Internet.
Sarà, infatti, un organo di informazione al passo coi tempi ed efficace, soprattutto per l’immediatezza delle notizie e gli approfondimenti che forniremo quotidianamente ai nostri utenti on line.
Accedendo quindi al sito www.corrieredicarmagnola.it si potranno trovare notizie suddivise in quattro categorie (Cultura, Dintorni, Editoriali, Sport e Succede in Città), la versione digitale sfogliabile di ogni mensile, nonché tutte le informazioni utili circa la distribuzione del mensile cartaceo nato nel 2000. Il giornale viene stampato e diffuso gratuitamente in 16.000 copie, in tutte le buche da lettere di Carmagnola e nei principali punti vendita dei dintorni, ogni metà mese.
Il fattore forza di oltre 20 anni di informazione ci regala poi un altro interessante progetto: il “Corriere flash news”, contenitore di mini video-servizi a 360 gradi sul territorio del Carmagnolese, visibile su Facebook o cliccando sul banner del sito (lato destro) titolato “Le nostre flash news”.
Novità all’orizzonte anche per gli inserzionisti pubblicitari che avranno la possibilità di comparire sia sul nostro cartaceo sia sul sito, in appositi spazi programmati, attraverso banner la cui grafica dovrà essere fornita dagli inserzionisti stessi o creata ad hoc con il supporto della redazione (per informazioni cliccare sulla sezione Contatti).
Si tratta in definitiva di un bel restyling grafico e contenutistico per la nostra testata, che speriamo avvicini ancor di più i lettori al mondo dell’informazione locale.
Un ringraziamento speciale va al nostro sviluppatore web Michele Bergia, con noi in questa avventura digitale da oltre due anni, a chi ci segue da sempre o ci ha scoperto da poco. Infine, grazie a tutte le persone che compongono la redazione del Corriere, dalle presenze consolidate ai nuovi ingressi, che ogni giorno si impegnano affinché i progetti editoriali non siano più solo progetti, ma diventino realtà.