CARMAGNOLA – Ancora un’affermazione importante, di assoluto livello, dato il primo posto ottenuto, per il parrucchiere dell’attività “Lo Style e L’Extro” di via Donizetti, 8.
Giuseppe Marrone, 43 anni (in arte “Beppe”), si è infatti aggiudicato il titolo di miglior hair stylist a livello europeo (categoria linea trend uomo), partecipando al concorso “European Championship on line 2021” e sbaragliando la concorrenza dei molti contendenti in gara.
La giuria della competizione, tenutasi lo scorso 9 maggio per via telematica causa Covid, ha quindi valutato le varie simulazioni video registrate precedentemente (a marzo) dai concorrenti.
Il materiale visivo di Giuseppe Marrone, inviato alla commissione, è stato precisamente filmato presso la Fashion Club Uaami (Unione artistica acconciatori misti) di Caserta (dei maestri Fabio Russo, Enzo La Gatta, Alberto Abbate e Alfredo Tranquillino), sede dove il parrucchiere si allena periodicamente per evolvere e migliorare i suoi stili di acconciatura.

Sforzi ampiamente premiati, ricordando già l’ottimo quarto posto (nella categoria moda) ottenuto invece ai Mondiali (OMC World Championship), sempre trasmessi virtualmente, di metà gennaio scorso.

«Sono davvero entusiasta, l’Accademia non ha fatto altro che soffermarsi lungamente a congratularsi con me per il risultato strappato. – commenta il carmagnolese di origini pugliesi Marrone – Prossimo obiettivo è la mia partecipazione ai Mondiali di Osaka per il mese di settembre 2021 (che saranno ancora telematici). Poi invece, a settembre 2022, i Mondiali di Parigi, che questa volta dovrebbero tenersi in presenza. Mi occuperò di due lavori in combinata».
Ricordiamo infine che il negozio “Lo Style e l’Extro”, che vanta già un parrucchiere pluripremiato, è aperto dal martedì al sabato, con orario continuato, dalle 8.30 alle 19.
(Informazione redazionale)