Il tributo di tutto lo sport carmagnolese per la scomparsa del 66enne, figura stimata, primo fondatore del progetto Padel
Il mondo dello sport carmagnolese e dei dintorni si unisce al dolore della scomparsa avvenuta ieri mattina dopo una sofferta malattia, 28 maggio 2021, alle ore 9, del sessantaseienne Luigi Venturini.
Dal 2011 Venturini ricopriva il ruolo di presidente dell’associazione Carmatennis, formando un largo movimento di atleti iscritti. È stato recentemente anche il primo fondatore del progetto Padel, altra realtà sportiva che ha preso prepotentemente piede e raggiunto il successo anche in tempo di Covid in Città, ma anche con delle nuove realizzazioni degli impianti a San Bernardo, Villafranca e Caramagna Piemonte. Per 40 anni ha ricoperto il ruolo di manager nel settore siderurgico. Da soli due in pensione.

Lo Staff Carmatennis,Carmapadel,VillaPadel e CaramagnaPadel gli ha dedicato l’ultimo saluto sui social. «Grazie “Pres”, perchè grazie a te la realtà Carmatennis e CarmaPadel oggi esiste, un semplice circolo di tennis e padel si è trasformato in una seconda casa e famiglia per molti. Sempre per merito tuo il Circolo era sempre in splendida forma e la tua visione commerciale ci ha aiutato molto per la nostra crescita. Grazie ancora perchè ogni giorno ci rallegravi con le tue massime e perchè eri sempre disponibile con Tutti. Ti abbiamo voluto tanto bene. Grazie “Pres” di tutto, ci mancherai un sacco. Siamo sicuri che sarai sempre presente nei nostri pensieri e in mezzo a tutti noi».
Le parole di Dario Lamberti, attuale vice presidente della squadra di calcio a 5 Elledi Fossano (ex Cld e Elledi Carmagnola) per ricordarlo sul suo profilo Facebook personale: Un Amico, un Tifoso, ma soprattutto un Grande Uomo! Buon viaggio Gino“. Venturini era infatti un appassionato anche di futsal e frequentava assiduamente i palazzetti per supportare la squadra giallonera.

Il funerale si terrà presso la chiesa di Borgo San Giovanni martedì 1 giugno alle 10,30.
Il direttore Pierpaolo Boschero e tutta la redazione del Corriere di Carmagnola si stringono attorno al dolore della moglie Maria vittoria e dei figli Christian e Chiara.