Inaugura ufficialmente domani, sabato 3 luglio, alle ore 10, il nuovo Centro delle Competenze Carmagnola, situato nei locali di piazza Italia (viale Garibaldi, 29). L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Comune di Carmagnola in partnership con la Cooperativa Orso e ENGIM Piemonte, soggetti gestori del nuovo spazio.
Il programma della giornata prevede un seminario dal titolo “Lavoro, persone, territorio, rete, competenze… tante facce di una stessa medaglia”.
La prima a intervenire per i saluti istituzionali sarà il sindaco Ivana Gaveglio. A seguire sono previsti gli interventi dell’assessore regionale a istruzione, lavoro e formazione professionale, Elena Chiorino (in attesa di conferma) e del consigliere regionale Andrea Cerutti.
Spazio quindi al dibattito, con una serie di ospiti che porteranno i loro contributi. A moderare l’incontro sarà Paolo Daghero (Direttore ENGIM Carmagnola). L’inaugurazione proseguirà quindi con il taglio del nastro e la premiazione del vincitore del contest “Un logo per il C”.
Nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 17.30) sono, infine, in programma alcuni laboratori gratuiti, incentrati sui servizi offerti dal Centro e sulla ricerca del lavoro, oltre ad iniziative ludiche rivolte ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni.
Ulteriori informazioni sul sito dell’Informagiovani e Lavoro.