Anche quest’anno il cinema Elios, in collaborazione con il Comune di Carmagnola, propone la rassegna cinematografica all’aperto “Stelle sotto le stelle”, la tradizionale programmazione estiva nel cortile del Castello, in via Silvio Pellico.
16 i film a calendario, per tutti i gusti. La prima proiezione, “I vitelloni”, sarà gratuita e terrà venerdì 9 luglio, con l’introduzione del critico cinematografico Pierpaolo Binda. La rassegna animerà le serate carmagnolesi fino alla prossima metà di agosto.
Tra i film in programmazione: Gli anni più belli, Divorzio a Las Vegas, Paolo Conte, Est – Dittatura last minute, Crescendo, Lezioni di persiano, Palm Spring, Un divano a Tunisi, Burraco fatale, Il concorso, Guida romantica a posti perduti, I profumi di madame Walberg, La dea fortuna.
Il costo del biglietto è di 3 euro, fatta eccezione per la proiezione del film “Paolo Conte, via con me” di venerdì 23 luglio. Il costo d’ingresso, in questo caso, è di 5 euro. L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21.45.
Oltre alle serate “classiche”, sono previste due proiezioni gratuite decentrate nei borghi, con inizio alle ore 21.30. Sabato 17 luglio, a San Giovanni (piazza Canonico Cappello), si terrà una serata dedicata al cinema muto, con al pianoforte Alberto Cipolla. Domenica 25 luglio, l’appuntamento sarà invece a San Bernardo (piazza Risorgimento), con “Woodvivors. L’Italia a posso di mulo” e il cortometraggio “Omelia contadina”.
In caso di maltempo, gli spettacoli si sposteranno al cinema Elios.