A completamento della piastra sportiva realizzata ad aprile, all’interno del parco Cascina Vigna, all’inizio del mese di luglio, sono state allestite sei nuove postazioni per la pratica di tipo spontaneo.
Diversamente dalle attrezzature già installate, in questa occasione sono state disposte lungo un breve percorso, così da far percepire agli sportivi una ancora maggiore immersione nell’ambiente naturale.
“Il percorso ha inizio subito alla destra dell’entrata principale di via San Francesco di Sales, dove si trova il cartello illustrativo che riassume le modalità di esecuzione degli esercizi in relazione agli attrezzi, che sono stati posizionati in maniera tale da interessare alternativamente i differenti distretti muscolari degli arti superiori, del busto e degli arti inferiori”, dettagliano dal Comune.
“Trattandosi di attrezzature di poca altezza, non si è resa necessaria la predisposizione di un fondo antitrauma. Con questa operazione si aggiunge un ulteriore tassello alla qualificazione del Parco, in direzione di un utilizzo sportivo/motorio di genere autonomo, già avviata precedentemente con la ristrutturazione della piastra polivalente e della installazione dell’area fitness composta da otto attrezzi”.