Domenica 29 agosto saluto a don Bianco e don Casanova, in arrivo don Ribero e don Balma
LOMBRIASCO – Doppio avvicendamento religioso in paese. Domenica 29 agosto, infatti, in occasione della santa messa delle ore 10.30, avverrà il saluto da parte dei parrocchiani a don Giovanni Battista Bianco e al direttore della casa salesiana don Marco Casanova, che terminano il loro servizio nel paese, rimpiazzati rispettivamente da don Corrado Ribero e don Mauro Balma.
Proprio don Ribero si insedierà in paese la settimana successiva, domenica 5 settembre. Precedentemente fu vice parroco salesiano presso la parrocchia alessandrina di San Giuseppe Artigiano. Il 56enne sacerdote sostituirà il più giovane don Bianco, 49 anni, che a sua volta è stato nominato dalla Diocesi vicario parrocchiale presso la chiesa di San Giovanni Bosco di Torino.
Don Casanova, invece, dopo 6 anni come direttore all’Istituto salesiano lombriaschese Don Bosco (che svolgerà lo stesso ruolo a Vigliano Biellese, per lui un ritorno in quella sede), darà in eredità il suo ruolo a don Mauro Balma, 47enne salesiano torinese, che fu in passato direttore al liceo scientifico Don Bosco di Cumiana e già giovane chierico presso i Salesiani di Lombriasco agli inizi degli anni 2000.