L’evento s’inserirà fra le iniziative indette dalla LAV per incentivare le adozioni
In programma per domenica 12 settembre la “Passeggiata a 6 Zampe” organizzata dalla LAV di Carmagnola festeggerà il suo sedicesimo traguardo con un’edizione particolarmente significativa. L’evento s’inserirà infatti nell’ambito delle campagne #nonlasciamosolonessuno, che dall’inizio dell’emergenza Coronavirus ha visto la LAV fortemente impegnata su tutto il territorio nazionale a sostegno degli animali e di chi si occupa di loro, e #amarefabene finalizzata ad incentivare le adozioni da canili e rifugi.
In quest’ottica, in virtù della consolidata collaborazione fra la LAV e l’associazione “Gli Amici di Wolf”, ospiti d’onore saranno proprio alcuni quattrozampe in attesa di famiglia accompagnati dai volontari; il ricavato delle iscrizioni (8 euro per ogni animale) sarà devoluto come sempre per aiutare animali del territorio in difficoltà.
Apprezzato in passato da tutti i partecipanti (a quattro e a due zampe…), sarà riconfermato il percorso di 4 Km circa delle precedenti edizioni. Il ritrovo è previsto per le ore 8,30 nell’area attrezzata per cani di via Avvocato Ferrero (davanti al parco della Cascina Vigna); alle 9.00 la partenza del festoso corteo.
In programma, durante la sosta nel parco delle Suore di Sant’Anna a borgo San Grato, la benedizione degli animali. Nel corso della manifestazione come di consueto saranno inoltre esposte e premiate le opere del concorso fotografico “Scatta e vinci”, che in questa sua dodicesima edizione sarà focalizzato sul tema delle vacanze in compagnia dei nostri beniamini a 4 zampe, con l’obiettivo di riaffermare che, come in tutto il resto dell’anno, anche in estate i momenti più belli e divertenti sono proprio quelli trascorsi insieme a loro.
La conclusione della “Passeggiata”, nell’area attrezzata di partenza, è prevista intorno alle ore 12,30. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza e delle vigenti disposizioni governative relative al contenimento della pandemia da Covid-19. Per informazioni e prenotazioni: 340 0062741, lav.carmagnola@lav.it