A partire da quest’anno, a Carmagnola, ci sarà un’altra squadra di Calcio a 5 e giocherà il sabato pomeriggio al Centro Sportivo Carmasport di Corso Roma. Si tratta della V-MAT – nata dall’idea di Mattia Violante e Alessio Covello – che prenderà parte al campionato di Serie D.
Il progetto, partito già nella passata stagione, è poi subito naufragato a causa degli sviluppi della pandemia, che hanno imposto uno stop definitivo alla competizione dopo una sola giornata disputata.
Molti i volti noti carmagnolesi presenti in rosa. A partire da Simone Nasso (in foto), che ricoprirà il doppio ruolo di allenatore e giocatore e che in passato ha vestito le maglie dell’Elledì, Bra, Fossano e ASD Carmasport. Tra gli ex Elledì figurano anche Giovanni Monsurrò (capitano), Roberto Priola, Jerik Scozzaro e Daniel Lentini. Prima esperienza in FIGC per Salvatore Farina, Andrea Franchino, Marco Michelis, Onofrio Vetro e Fabio Derossi. Due, per il momento, i nuovi acquisti: oltre al già nominato Scozzaro, anche Fabio Ferrantini sarà un nuovo giocatore della V-MAT nella stagione 2021/2022.

“Innanzitutto voglio ringraziare la dirigenza per questa grande opportunità”, ha dichiarato Nasso, “La rosa è buona, ma abbiamo bisogno ancora di qualche innesto per poter essere davvero competitivi e puntare a traguardi importanti. A partire dal portiere: il grave infortunio di Vito Aleci – che probabilmente lo terrà fuori tutta la stagione – ci ha spiazzato. Trovare un altro estremo difensore rappresenta, senza ombra di dubbio, la priorità. Ma siamo pronti ad affrontare la Serie D e fiduciosi di poter fare bene”, ha concluso il mister della V-MAT.
La prima partita della stagione sarà disputata domani, 11 settembre, alle ore 14, presso il Palazzetto dello Sport (Corso Roma). A fare visita alla formazione di mister Nasso saranno i Lions Carma, squadra militante nel campionato Absolute. Ingresso gratuito. Richiesta del green pass all’entrata.