Sensibilizzare a volte non basta. Ecco perché molte aree di Carmagnola continuano a essere sporche. Tornare a ridare a queste aree il giusto respiro è l’obiettivo di “Puliamo il mondo“.
L’edizione autunnale dell’evento si terrà sabato 25 settembre 2021, con ritrovo alle ore 14, in piazza Sant’Agostino (Carmagnola). A seguire i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e si raggiungeranno i luoghi prescelti per la pulizia.
Il soggetto promotore dell’evento è il circolo Il Platano di Legambiente, con il supporto di BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura e il patrocinio dell’Ente di Gestione delle Aree Protette Po torinese e della Città di Carmagnola, che ha contribuito all’adesione con i kit per i partecipanti. Coinvolti nella sua organizzazione sono anche le GIAV, il circolo Margot, l’associazione Karmadonne e il Gruppo Giovani della Cri di Carmagnola.
“L’edizione sarà assolutamente unica grazie al coinvolgimento dei volontari di Alpi Kayak, che nei pressi del fiume Po, al Bosco del Gerbasso, caleranno kayak e gommoni nel fiume per permettere la raccolta di rifiuti in acqua”, spiegano dal Circolo Il Platano.
Per partecipare alla raccolta sui kayak è richiesta la prenotazione a ilplatano.legambiente@gmail.com. Obbligatorio l’utilizzo di mascherina e il rispetto delle regole di distanziamento sociale. Sono fortemente consigliati abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.