Lo scorso martedì 12 ottobre, presso il cortile del Terzo Istituto di Carmagnola, è stata intitolata un’area giochi al nome della dirigente scolastica Annamaria Nigro, scomparsa nel 2020, a soli 49 anni. Nell’occasione è stata anche svelata una targa commemorativa. Alla cerimonia erano presenti gli alunni delle classi V con gli insegnanti, il dirigente scolastico, Ada Senestro, il sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore all’Istruzione Alessandro Cammarata.
È stato un momento di raccoglimento molto sentito per tutti coloro che conservano un vivo e affettuoso ricordo della preside Nigro.
Il sindaco, in particolare, ha ricordato la collaborazione con la dirigente, la sua attiva dedizione per la scuola e la sua grande passione per l’insegnamento.
In seguito all’intervento del primo cittadino, tutti gli insegnanti hanno voluto prendere la parola per ricordare la collega scomparsa. “Annamaria resta e vive nella nostra scuola per sempre – hanno detto -. Con questa targa le future generazioni potranno non dimenticare la sua vivacità, la sua voglia di vivere e di lavorare nel mondo della scuola, che lei tanto amava”.
“Gioca e mettiti in gioco, la vita sarà più bella” (Annamaria Nigro)