Il gruppo di Protezione Civile “C.B. Stella” di Villastellone ricerca dei nuovi volontari. L’associazione con sede in via Cossolo 10 ha necessità di rafforzare l’organico e intende coinvolgere dei cittadini villastellonesi desiderosi di dedicare un po’ del loro tempo alla comunità.
«Attualmente il gruppo di Protezione Civile “C.B. Stella” – interviene il presidente Dario Stefano Soldera – è formato da 16 volontari, di cui solo 4 però sono villastellonesi. Abbiamo pubblicizzato la ricerca di volontari su Facebook e sulla pagina istituzionale del Comune di Villastellone. Ci hanno contatto già tre persone e spero che siano seguite anche da altre. Coloro che sono interessati seguiranno un corso base per volontari e poi verranno inseriti nell’organico e saranno impiegati in base al tempo che potranno mettere a disposizione».
Il “C.B. Stella” di Villastellone è stato molto impegnato durante l’emergenza Covid e ha fornito sempre il proprio supporto durante le fiere e le feste cittadine: «Il Comune di Villastellone – spiega il presidente del gruppo di Protezione Civile villastellonese – per il momento ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni anche se nei Comuni limitrofi le fiere si stanno svolgendo se pur nel rispetto delle attuali normative. Il nostro impegno in questo periodo è un po’ calato anche se siamo di supporto ai centri vaccinali e abbiamo prestato servizio al cimitero cittadino in occasione della festività di Ognissanti. Collaboriamo con Emergenza Radio Carmagnola e col Tribunale di Torino che ci affidano coloro che hanno commesso dei piccoli reati per svolgere dei lavori socialmente utili.
Capita che alcuni di loro si trovino veramente bene e che decidano di rimanere una volta terminate le ore previste dal programma. Come gruppo – prosegue Dario Stefano Soldera – intendiamo essere sempre di più radicati nel tessuto cittadino. Non è facile però coinvolgere i giovani e non a caso l’età media della nostra associazione è di persone tra i 55 ed i 60 anni».
Per candidarsi come volontario o per avere qualsiasi altra informazione è possibile contattare il numero 368 912194 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo cbstellaodv@gmail.com.