È uscito il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2022, con sei posti disponibili presso il Comune di Carmagnola. I volontari vincitori del bando saranno inseriti presso la biblioteca civica con il progetto “A portata di libro” (2 posti), al Centro delle Competenze con i progetti “Proiezioni” (2 posti) e “Pixel di competenze” (1 posto) e nell’Ufficio Giovani del Comune (1 posto).
“Il Servizio Civile è un’importante esperienza di cittadinanza attiva volta a promuovere benessere sociale, invitando i giovani dai 18 ai 28 anni a dedicare un anno della loro vita al servizio della propria comunità”, spiegano dal Comune.
L’iniziativa ha una durata tra 8 e 12 mesi, con un impegno di 25 ore circa a settimana, e una retribuzione mensile di 444,30€. I requisiti obbligatori sono i seguenti: essere in possesso di diploma di scuola media superiore; avere tra i 18 e i 28 anni di età; essere cittadini italiani residenti in Italia o in altri Paesi appartenenti all’Unione Europea, oppure stranieri regolarmente soggiornati in Italia; essere in possesso dello SPID (2° livello di sicurezza).
Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica entro il 26 gennaio 2022, alle ore 14:00. Per conoscere questi e gli altri progetti in partenza, l’Informagiovani e Lavoro organizza per giovedì 13 gennaio, dalle 17 alle 18, presso il Centro delle Competenze, viale Garibaldi 29, un incontro in presenza per presentare le proposte. Per consultare i singoli progetti, è possibile visitare il sito www.politichegiovanili.gov.it oppure rivolgersi all’Informagiovani e Lavoro, 011-9710196, igl@comune.carmagnola.to.it, lunedì e giovedì, 14 – 18, e mercoledì, 9 – 13; FB/IG infogio_carmagnola