È stato il consigliere comunale Roberto Frappampina a presentare il nuovo portavoce della coalizione “Il Futuro di Carmagnola”, durante una conferenza stampa sabato 5 febbraio.
«Abbiamo individuato in Pasquale Sicilia – ha detto il consigliere comunale – il referente del nostro gruppo politico, data la sua lunga esperienza politica in ambito comunale, la quale sarà messa a disposizione di tutta la nostra coalizione. Inoltre, egli ha condiviso il nostro progetto politico e con noi è rimasto tutt’ora dando un forte esempio di lealtà politica, a differenza di altri che pian piano si sono defilati attirati forse dalle prospettive di altre coalizioni».
«Molti politici locali – ha dichiarato Sicilia – pensavano che il nostro gruppo non sarebbe riuscito neanche a presentarsi alle elezioni dello scorso ottobre, invece siamo riusciti ad ottenere un buon risultato e a portare Roberto Frappampina in Consiglio Comunale per cercare di integrare la nostra idea di Carmagnola. Voglio essere il riferimento per tutti i cittadini in modo che possano portare le loro istanze alla nostra coalizione e tramite l’impegno e la dedizione del nostro Consigliere Comunale cercare di migliorare il modo di far politica che necessità tanto di determinazione quanto di rispetto».
«Quello di Pasquale Sicilia – ha continuato Frappampina – è il primo incarico che abbiamo stabilito come coalizione politica. Ma nel nostro gruppo abbiamo molte figure che portano sia gioventù, come Andrea Muscolo, sia competenza come Aldo Pugnetti. Con loro stabiliremo nuovi incarichi a breve per rendere la nostra azione politica sempre più forte e determinata».
Sono poi stati affrontati gli argomenti che sono oggetto di impegno da parte di “Il Futuro di Carmagnola”: la riapertura della Posta in un orario anche pomeridiano, l’ospedale che deve tornare aperto anche durante la notte ora che l’emergenza si sta mitigando, la trasparenza specie ora dopo le due nuove indagini che sono emerse a carico di alcuni personaggi della Giunta Comunale.
«Il tema della trasparenza – ha concluso Frappampina – è un argomento molto importante per noi. Visto che il Sindaco Gaveglio ha dichiarato di essere il sindaco di tutti i cittadini, vogliamo che tutti loro siano a conoscenza di quanto accade nelle stanze del potere comunale e di come ella intenda comportarsi di fronte a queste nuove indagini che, se non chiarite attraverso le risposte alle istanze dell’opposizione, rischiano di gettare discredito su tutta la città. Il nostro proposito rimane sempre e comunque costruttivo. Maggioranza e minoranza insieme sono la rappresentanza di un’intera comunità che, per farsi rispettare, deve innanzitutto rispettarsi».