La V-MAT, dopo un periodo di stop forzato di oltre due mesi, torna a giocare in casa. Sabato 19 febbraio, alle ore 17.30, presso il Palazzetto dello Sport “Carmasport”, è in programma la partita contro il Mongardino. I ragazzi di mister Nasso, reduci da un insperato pareggio in quel di Nizza (3-3), vogliono regalare la prima gioia del 2022 ai propri tifosi.
“Siamo in un buon momento di forma – ha dichiarato Simone Nasso -; il pareggio di Nizza, nonostante le moltissime assenze – comprese quelle dei portieri – ci ha dato quella scossa che ci serviva per affrontare il girone di ritorno con entusiasmo e determinazione”.
Dunque, cosa aspettarsi da questa squadra nei prossimi mesi?
“Difficile dirlo. Bisogna essere onesti: il girone d’andata non è stato all’altezza delle aspettative iniziali. Ma siamo una squadra in costruzione, che vuole raggiungere traguardi importanti nell’immediato futuro, e l’acquisto di un giocatore come Drago nella finestra invernale di mercato ha messo in luce quelle che sono le nostre ambizioni di successo. Non voglio, però, parlare di obiettivi. Dobbiamo continuare a fare punti e a fine campionato tireremo le somme. Ripeto, questa stagione serve a gettare le basi per le annate che verranno”.
Cosa non ha funzionato nella prima parte di stagione?
“È molto semplice: ci è mancato qualcosa, senza ombra di dubbio, in termini di concretezza. Il calcio a 5 è uno sport in cui bisogna trovare la giusta intesa sul campo e noi, essendo una squadra nuova, abbiamo avuto bisogno di più tempo. Avevamo messo in conto eventuali difficoltà iniziali”.
Per concludere: perché le cittadine e i cittadini di Carmagnola dovrebbero venirvi a vedere sabato pomeriggio?
“Perché c’è da divertirsi. Nell’ultima partita di Nizza ho visto una squadra che ha dato anima e cuore per la maglia, che ha lottato fino all’ultimo secondo per portare punti a casa, per smuovere una classifica che, ad oggi, è bugiarda e ci penalizza eccessivamente. Invito, dunque, le cittadine e i cittadini di Carmagnola al Palazzetto dello Sport Carmasport, sabato pomeriggio. Ricordo, inoltre, che sarà obbligatorio munirsi di mascherina FFP2 e presentare il Super Green pass all’ingresso. Vi aspettiamo!”.