Considerati gli ottimi risultati numerici ottenuti negli ultimi mesi dello scorso anno, l’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre il progetto “Piscina gratuita” anche nel periodo primaverile, acquistando dalla società sportiva Rari Nantes Torino, concessionaria dell’impianto di Corso Roma, dei biglietti di ingresso gratuiti per la pratica del nuoto libero.
Il progetto inizierà martedì 15 marzo per concludersi domenica 5 giugno. I biglietti si potranno utilizzare il martedì e venerdì, dalle ore 7 alle ore 9, oppure la domenica mattina in orario 9.30-12.30, giorno in cui sarà, tra l’altro, usufruibile la vaschetta riscaldata dedicata ai bambini fino ai dieci anni, così da incentivare al massimo la partecipazione delle famiglie. Il venerdì e la domenica di Pasqua la piscina rimarrà chiusa.
“Saranno impiegate le medesime procedure estremamente semplificate già adottate la volta precedente – spiegano da palazzo civico -. Occorrerà solamente presentarsi in piscina nei giorni indicati muniti di un documento di identità su cui sia riportata la residenza e, al momento, del green pass (obbligatorio a norma di legge dai 12 anni in poi). Da tenere presente la normativa nazionale riferita alla pandemia, che per ora limita a 44 il numero degli utenti che può essere presente contemporaneamente all’interno della vasca».
s.g.