Un flash mob dal sapore internazionale collegherà l’Italia al Canada grazie ad una diretta streaming. Martedì 8 marzo, Festa della Donna, nella centrale Martiri della Libertà si ballerà sulle note di “Thriller”, la celebre canzone del 1982 di Michael Jackson, per dire basta alla violenza sulle donne. L’omonimo album è ancora oggi quello più venduto nella storia della musica con ben 110 mila copie vendute. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sull’account Facebook di Flashmob Thriller Santena e in Canada su Ciao TV Hamilton al link https://platform.wim.tv/#/webtv/RadioTVCiaoHamilton.
Quest’ultima è una web radio italo-canadese che trasmette programmi di vario genere per 24 ore su 24. Lo spettacolo si svolgerà alle 17,30 ora italiana ed alle 11 ora canadese. Nell’occasione delle donne santenesi indosseranno la mascherina rossa e saranno protagoniste di un ballo collettivo in diretta streaming insieme alle donne di Toronto.
«Siamo orgogliosi di ospitare questo flashmob – esordisce Alessia Perrone, consigliera con delega alle Pari opportunità del Comune di Santena – e far sentire la nostra voce su questo argomento così importante. Unire la cultura pop all’attualità – conclude Perrone – è un ottimo modo per coinvolgere la comunità e prendere parte attivamente alla lotta contra la violenza sulle donne».
«Il Comune di Santena mi ha dato l’opportunità di organizzare questo evento per ricordare tutte le donne vittime di violenza, poiché è un fenomeno in aumento – entra nel merito Elena Gambaudi – Da Editor del Canale web Italo/canadese ho la possibilità di mandare il video oltreoceano per mostrare il nostro impegno. Sto cercando di coinvolgere anche Parlamento e Senato affinché organizzino lo stesso Flash Mob Thriller anche in altre città italiane».