La coalizione “Carmagnola Insieme” si è ritrovata giovedì 10 marzo, presso la sede degli Alpini. L’ampio salone ha consentito la riunione in presenza di una quarantina di persone in rappresentanza delle liste e gruppi del centrosinistra cittadino.
La serata fa seguito a un’analoga assemblea, svoltasi a dicembre, nella quale era stato lanciato un sondaggio tra i sostenitori e i simpatizzanti, tramite un questionario i cui risultati sono stati l’argomento di apertura dei lavori. Dai dati raccolti, sono emerse le indicazioni e le preferenze riguardo le modalità di riunione e di comunicazione e le linee per guidare le prossime iniziative politiche.
Hanno fatto seguito gli aggiornamenti da parte dei consiglieri comunali presenti, in merito all’attività amministrativa svolta, i temi trattati in Consiglio e i futuri indirizzi dei due gruppi consiliari.
La parte più rilevante della serata è stata dedicata alla costituzione e all’avvio di “tavoli tematici” attraverso i quali Carmagnola Insieme si propone di sviluppare l’analisi della realtà cittadina e l’elaborazione delle proprie proposte.
Commentano gli organizzatori: “Vogliamo concentrarci sulle proposte e non solo sui motivi di opposizione all’attuale amministrazione, che pure non mancano. I tavoli tematici sono dei gruppi di lavoro che affronteranno argomenti concreti che riguardano la nostra vita quotidiana di cittadini, nelle varie fasce di età e nella pluralità degli interessi. I gruppi sono informali e aperti a tutti e a tutte, ed esortiamo chiunque a contattarci per avanzare le proprie proposte e segnalare le esigenze”.
Al momento si sono avviati i gruppi di lavoro sui temi: Welfare, Ambiente-territorio, Scuola, Economia -lavoro, Cultura-associazionismo, Giovani-sport-manifestazioni. Chi è interessato a questi temi può inviare una mail a carmagnolainsieme@gmail.com oppure rivolgersi ai referenti delle liste e ai Consiglieri Comunali per avere informazioni.