Venerdì 18 e mercoledì 23 alla volta di Baia a Mare in Romania e Przemsyl per donare giochi per i bambini e portare in Italia più profughi possibili
Partono da Poirino due nuovi appelli in aiuto dell’Ucraina.
Venerdì 18 marzo, infatti, è prevista presso la sede centrale del Sermig di Cumiana la partenza del tir offerto da ApidiCarta Aps e Tran Service di Savian, entrambe con sede in Poirino, destinazione Baia a mare in Romania. Oltre a supportare il Sermig ApidiCarta APS con questo tir consegna materiale esclusivo che serve per la pace e per fare felice un bambino. Il contenuto del tir è di giochi colori e tutto quello che non serve per farsi la guerra.
Apidicarta Aps in collaborazione con Specchio dei Tempi e con Autolinee Giachino, inoltre mercoledì 23 marzo dalle 19 partirà dalla sede de La Stampa e di Fondazione specchio dei tempi a Torino in via Lugaro, direzione Przemsyl (Polonia) per accompagnare in Italia più rifugiati possibili.
“Porteremo aiuti (cibo, coperte e quant’altro) e porteremo in Italia persone che vorranno venire. – informano dall’associazione Api di carta Aps – Se le persone non hanno persone qui a cui appoggiarsi, verranno affidate all’accoglienza organizzata dalla regione Piemonte e Protezione Civile.
Parteciperà al viaggio una interprete, una persona in rappresentanza della Fondazione e un rappresentante di ApidiCarta APS, il signor Dimitri Ricalzone”.
Per ulteriori informazioni contattare il 3334886815, l’invito è rivolto a tutti gli interessati.