È stata data alle stampe l’ultima fatica letteraria del carmagnolese Domenico Ippolito dal titolo “Veicolo A Veicolo B” (YOWRAS Editrice). Un libro pieno di incidenti ironici fra due veicoli, dove ognuno afferma di avere ragione, prendendo esempio da quello che puntualmente avviene sulle nostre strade.
Le vignette originali, realizzate da Mauro Villata, a volte un po’ colorite, ma mai volgari, e la copertina verde brillante aggiungono al testo vivacità e lo rendono facilmente riconoscibile.
«Trasferire su carta qualcosa che Marco Sforzi, co-autore e assicuratore nella vita, porta sul palco nel cabaret e in tv (Italia’s got talent, Bravo, grazie! e altri programmi) non è stato semplice. Nonostante ciò, lo abbiamo fatto, spronati dal desiderio di trasmettere un po’ di umorismo e leggerezza in questo periodo non bellissimo che stiamo vivendo», sottolinea lo scrittore, di origini pugliesi.
Domenico Ippolito (Mimì per gli amici), conclusa l’ennesima opera letteraria della sua carriera, è ora in attesa di tornare a teatro a ottobre nella stagione 2022-2023, con una commedia già in preparazione (e di cui per scaramanzia non dice il titolo). Da anni, oltre a essere autore di testi teatrali e narrativi, collabora anche con il Cab41 nell’organizzazione di spettacoli di cabaret.