Il Comune di Carignano e la Sezione Caduti di Pilone Virle dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani ANPI di Carignano (presieduta da Walter Scarafiotti), in collaborazione con le associazioni del territorio, in occasione del 25 aprile e dei 75 anni dalla firma del 27 dicembre 1947 della nostra Carta Costituzionale, propongono una mostra sulla Costituzione ed altri eventi collaterali durante il periodo che va dal 20 aprile al 4 maggio.
L’iniziativa avrà la seguente struttura.
Mostra “Il vento della libertà. Dalla Resistenza alla Costituzione” presso la sala mostre del Palazzo comunale. Orari di apertura: Mercoledì 20 aprile dalle 18 alle 20 (inaugurazione). Giorni feriali: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato 23 aprile dalle 9 alle 13, domenica chiuso. Per le scuole, su prenotazione, apertura anche dalle 13 alle 15.
Lunedì 25 aprile, ore 10: Commemorazione in piazza Liberazione.
Sabato 30 aprile ore 16: Parco di Villa Bona – Concerto Cantiamo la libertà, con il Coro ANPI di Torino
Lunedì 2 maggio ore 21, presso la sala del Consiglio Comunale “Una Carta di sogni e di realtà. La Costituzione a 75 anni dalla sua promulgazione” – Incontro con l’avvocato Francesca Paruzzo, ricercatrice in Diritto costituzionale
La cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi.