Ha fatto tappa ad Assisi il Gruppo auto moto storiche di Carmagnola. Gli equipaggi carmagnolesi si sono ritrovati ad Assisi il 7 maggio scorso durante uno dei momenti del “2° giro dell’Umbria” promosso dal gruppo carmagnolese.
Le vetture hanno attraversato ogni zona dell’Umbria, toccando le città più famose ma anche borghi e luoghi caratteristici, fra la natura e i castelli che la regione italiana può mostrare al mondo.
Il raduno ha proposto da parte dei collezionisti carmagnolesi vere e proprie rarità del mondo dell’auto, presentando le classiche sportive ma anche auto classiche che hanno saputo (e lo fanno tutt’ora) trasmettere forti emozioni per gli appassionati del settore.
Un gruppo, quello carmagnolese sempre più numeroso e che si propone come ambasciatore della città del Peperone nel mondo delle auto storiche. Guidato dal Presidente Antonio Giraudi (detto Uccio) e dal vicepresidente Ivano Rossi, insieme a Gianfranco Giombini principale organizzatore della manifestazione nativo di Rocca Sant’Angelo Comune di Assisi, ha consegnato al Comune di Assisi e all’assessore Cavallucci alcuni oggetti e omaggi offerti dall’amministrazione comunale carmagnolese.
