Come ogni anno in questo periodo è ormai tempo di preparare gli obiettivi per immortalare i nostri top-models a quattrozampe e partecipare al concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”. Da ben tredici anni la simpatica iniziativa rappresenta un clou fra le attività della LAV di Carmagnola per contrastare l’abbandono e il randagismo e sensibilizzare i cittadini alle adozioni consapevoli.
In questa edizione in particolare ben si inserisce nell’ambito del progetto “Garnier sostiene LAV per dare una famiglia ai cani e gatti abbandonati” a cui anche i volontari carmagnolesi della LAV hanno aderito. «Un progetto importante, nato dalla partnership fra la Garnier e la nostra sede nazionale – spiegano i portavoce di LAV Carmagnola -, per incentivare le adozioni di cani e gatti tramite LAV con obiettivo un doppio regalo: dare una nuova vita ai quattrozampe in difficoltà e donare compagnia e affetto anche alle famiglie che per vari motivi, primo fra tutti quello economico, dovrebbero rinunciare ad adottare un animale».
Come sempre le fotografie non dovranno necessariamente essere scattate nel corso di vacanze al mare o ai monti, ma potranno immortalare momenti lieti in libertà vissuti con i quattrozampe nel proprio cortile o nel giardino vicino a casa. Il tutto con l’obiettivo di riaffermare che, come nel resto dell’anno, anche in estate i momenti più belli e divertenti sono proprio quelli trascorsi insieme a loro. Corredate di titolo e dati del mittente le fotografie dovranno essere inviate entro l’8 settembre a lav.carmagnola@lav.it. In palio un fine-settimana per due persone (più naturalmente l’amico a quattrozampe) in un agriturismo “a misura di animali” e tante altre sorprese.
Le opere più significative saranno esposte e premiate nel corso della “Passeggiata a 6 zampe”, in programma per domenica 18 settembre; classifiche e immagini troveranno inoltre ampio spazio sulle pagine social di LAV Carmagnola. Per informazioni tel. 340/0062741.