Un euro da devolvere alla Fondazione di Comunità per ogni pizza sfornata al Pizza Village (Giardini Unità d’Italia). È questa l’iniziativa solidale promossa dal Comune, nell’ambito della 73a Fiera Nazionale del Peperone, che sarà presentata martedì 6 settembre, sul palco di piazza Sant’Agostino.
L’obiettivo della raccolta fondi è sostenere l’attivazione di uno sportello gratuito di orientamento progettato per accogliere, ascoltare e informare i cittadini rispetto ai propri diritti e guidarli verso i servizi offerti dal territorio.
L’iniziativa si propone in particolare di aiutare le persone più fragili o sole a soddisfare piccoli bisogni fondamentali, come ad esempio la creazione dello SPID o della PEC, la richiesta dell’assegno unico per i figli o la dichiarazione dei redditi. Per fare ciò, la Fondazione ha previsto anche la creazione di una rete di professionisti in ciascun ambito.
«Partecipare alla Fiera è per noi un’emozione e un’opportunità -spiega Carlo Boasso, presidente della Fondazione -. Ci teniamo a raccontare alla comunità il nostro operato, sperando di poter supportare sempre più persone e al contempo ampliare il nostro bacino di interlocutori per raccogliere i bisogni e le necessità del territorio. Invitiamo quindi tutte le persone che sono interessate a conoscerci in piazza Sant’Agostino il 6 settembre. Ringraziamo il Comune per il sostegno e coloro che saranno presenti o che decideranno di sostenerci con una donazione diretta».
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.fondazionecarmagnola.it o scrivere a fondazionecarmagnola@gmail.com