CASALGRASSO – Bel percorso estivo per il coro parrocchiale di Casalgrasso guidato dal maestro Roberto Corona.
Quest’estate è stato infatti impegnato con i fratelli di Savigliano (Sangiu),Madonna dell’Olmo e del Duomo di Fossano denominati “I cori dell’Amore più Grande”.
Lo scorso 1 luglio, invitati dall’associazione “Noi con Voi” e “Circolo Amici della Sanità”, i cori uniti si sono esibiti insieme agli omologhi di Cervignasco e Villanova Solaro e di Ruffia. Durante la serata sono intervenuti per ringraziare l’associazione Padre Francois Kientega, religioso camilliano del Burkina Faso e il neo sindaco di casa, il saviglianese Antonello Portera, che si è detto orgoglioso che in città si sia organizzata una sera di musica e solidarietà.
I fondi sono stati destinati al progetto “ Campo profughi, la culla degli sfollati” presso la città di Kaya. Il progetto ha raccolto i suoi frutti e sono stati raccolti 2.328 euro. I cori hanno presentato i loro cavalli di battaglia e alla fine si sono uniti ed esibiti nell’Ave Maria di Mite Balduzzi chiudendo tra gli applausi delle persone intervenute all’evento.
Il 6 agosto, invece, i cori dell’Amore più Grande hanno animato la Messa delle ore 11 al Santuario di Sant’Anna di Vinadio, ospiti di don Erik. Dopo un pranzo in condivisione con amici intervenuti al pellegrinaggio, alle 14 hanno presentato i brani del Musical in un concerto spirituale dal tema “Lo accolse pieno di Gioia”. L’esibizione, iniziata davanti alla casa del Randiere per una pioggia torrenziale, si è spostata all’interno dei locali da poco ristrutturati. La precipitazione ha prolungato il concerto chiuso con dei bis e un fuori programma molto apprezzato.