CARIGNANO – È carignanese “purosangue” e, seppur da hobbysta, ha un dono innato.
Quello della pittura. Grazie alla sua vena artistica, attestata e apprezzata dai più, la cinquantottenne Monica Ternavasio, dopo tanti anni di esposizione delle sue realizzazioni, ha recentemente esibito proprio in Città la mostra denominata “Espressioni”.
Questa rassegna, nel caso specifico di ritratti, è avvenuta in occasione dell’apertura dell’ultima Sagra del Ciapinabò del 7 ottobre e si è protratta sino allo scorso 23 ottobre.
Le opere messe in esposizione hanno riguardato visi di personaggi famosi come Anna Magnani, Bob Marley, James Dean o l’attore Joaquin Phoenix nei panni di Joker, persone sconosciute, animali, visi tratti dalla pop art o classici con la riproduzione di opere di autori noti come “L’angelo caduto” di Cabanel.
Le tecniche impiegate, invece, dall’olio su tela all’acrilico, dalla grafite alle matite colorate.

«La mostra mi ha dato grande soddisfazione e devo dire che ha raccolto un notevole successo – spiega Ternavasio – Sono innanzitutto grata al Comune di Carignano che mi ha voluto fortemente per la mia mostra, in occasione della ‘Sagra del Ciapinabò’, per la stima che nutrono per me da tempo e per la ‘bella figura’ che a suo dire si sarebbe fatta all’apertura della manifestazione grazie ai miei quadri. Ho esposto in tutto 50 soggetti (tra i quali i suoi 4 figli) e tra questi ho avuto l’occasione di vendere ben 6 quadri e ricevere tante ordinazioni».
«Momentaneamente non sono in programma altre mostre itineranti, – conclude – dati i lavori commissionati per Natale, ma sicuramente come gli anni scorsi pianificherò qualche mostra più avanti anche nei dintorni. Chi volesse aver qualche informazione in più o ordinare qualche mia opera può consultare il profilo Instagram Monica Ternavasio Art o la mia pagina personale Facebook Monica Ternavasio».