FAULE – Vincenzo Solimando, 62 anni, è il nuovo coordinatore della Protezione Civile di Faule. Originario della Basilicata, ma residente in paese da 30 anni, ha raccolto recentemente le redini di Nicola Lo Cacciato (che ha rassegnato le dimissioni, dopo tre anni di esercizio).
Nel gruppo operativo comunale Solimando ha già prestato inoltre il ruolo di volontario in passato, per una ventina d’anni.
Ora, come detto, il raggiungimento del vertice. Vice coordinatore Giorgio Banchio.
Il primo impegno messo in atto dalla Protezione Civile targata Solimando è stato in occasione dell’ultima “Festa della Bagna Caöda”.
«Dopo il primo intervento di sorveglianza durante la Bagna Caöda, per cui ringrazio per l’ausilio anche le Protezioni Civili di Moretta, Polonghera, Casalgrasso, Cavallermaggiore e Caramagna Piemonte, saremo operativi con delle esercitazioni che faremo svolgere ai ragazzi per il corretto utilizzo delle attrezzature e. ovviamente, in caso di necessità, interverremo sul territorio faulese e dei dintorni».
Solimando sarà nel contempo, sino a fine mandato, vice presidente del gruppo associativo locale no profit “In Viridi Virtus”.