CARAMAGNA P.TE – Novembre ricco di operazioni in corso per il bene pubblico di Caramagna Piemonte.
Un primo passo concreto della neo- amministrazione di Franco Emanuel sarà il ripristino del portico e dell’area circostante di piazza Boetti (sede anche del teatro comunale).
In quest’ultima verranno rimessi in bolla alcuni cubetti del pavé sconnessi e delimitati a nuovo i parcheggi con le classiche strisce bianche.
Si somma a queste azioni la pulizia del torrente Bealera lungo la strada provinciale per Racconigi e degli altri Rii circostanti.
«La sorella del compianto storico ex sindaco Andrea Brunetto, – spiega inoltre l’attuale primo cittadino Emanuel – per l’affetto manifestato al Comune ci ha donato una casa in piazza Castello, proprio in memoria della figura che ha lasciato un segno indelebile qui a Caramagna. L’abitazione si sviluppa su 3 piani, ciascuno della dimensione di 100 metri quadrati. Qui saranno realizzate eventuali sedi di aggregazione giovanile o luoghi culturali e di socialità che definiremo nel corso dei mesi».
In ultimo i lavori di ristrutturazione degli alloggi comunali di via Luigi Ornato.
In previsione del Natale, invece, si stanno per definire tra le varie associazioni locali alcuni appuntamenti di festa, con un occhio in particolare sul risparmio energetico. Saranno infatti assenti le luminarie, ma il paese sarà allestito di addobbi floreali per le vie del centro. Scelta volutamente accordata con gli altri Comuni dell’area del Saviglianese.